Il very Peri colora questo 2022

Puntualmente ogni anno arriva il colore della stagione certificato dalla pantone color institute e quest’anno tutto si tinge di viola, più precisamente very Peri 17-3938.

Si tinge proprio tutto, dai vestiti alle pareti di casa visto che le tendenze ormai si spalmano su tutto ciò che si presta ad essere colorato, bisogna quindi fare attenzione, è dietro l’angolo l’effetto pugno in un occhio o di restare storditi come quando di moda andava il giallo.

Adesso non correte dal ferramenta per comprare barattoli di vernice pronti a pitturare casa e leggete qualche piccolo consiglio su come sfruttare questo colore nell’abbigliamento.

Il viola è un colore difficile, si piazza tra il rosso e il blu, colori da cui è composto, sicché è meglio fare attenzione anche a seconda della propria carnagione per evitare di far emergere riflessi cadaverici. Per verificarlo vi basterà poggiare sull’avambraccio o vicino al viso il capo che intendete provare e vedrete subito il contrasto con la pelle.

Se siete di carnagione chiara in very Peri limitatevi agli accessori, scarpe e borse, ma evitate occhiali, maglioni e foulard per non sembrare poi la sposa cadavere del film di Tim Burton.

Diversamente se siete mediterranee o afroamericane sbizzarritevi, questo è il vostro colore e sarete fantastiche con qualsiasi abito, per non parlare dei costumi da bagno che faranno risaltare la vostra carnagione appena uscite dall’acqua.

Basti pensare a Michelle Obama, su di lei questo colore starà benissimo, anche se c’è da dire che a lei non sta male mai nulla quindi vince facile.

Diverso discorso per i signori uomini, questo colore a voi non dona in nessun caso quindi posate quella maglietta sullo scaffale e puntate sul bianco. I vestiti con i colori della stagione sono fantastici sui palchi dei concerti ma nella vita quotidiana sono sconsigliati, soprattutto nei viaggi, dove una giacca in very Peri vi garantisce una sosta con perquisizione alla dogana di qualsiasi aeroporto.

© Riproduzione Riservata - La voce della Società